Pin strip lunghi

Ciao a tutti... Sto impazzendo nel cercare dei pin strip femmina a 2 file lunghi. Per intenderci i pin strip a 2 file che ha arduino mega, ma con i pin lunghi tipo quelli usati negli shield. Qualcuno mi può essere di aiuto nel reperirli ?

Grazie

ciao hai provato ad affiancarne 2 da 1?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=header+2x40&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xheader+2x40+female&_nkw=header+2x40+female&_sacat=0

edit: scusa, avevo letto male il post, comunque non credo esistano header doppi coi pin lunghi, io almeno non li ho mai visti.

Neanch'io li ho trovati.

Alla fine sono riuscito a trovarli quì, magari ungiorno a qualcuno potrebbe servire
http://it.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?SKU=1769180
Anche se costano un botto.
ciao e grazie a tutti

Quantità minima ordinabile: 2 Prezzo cad. IVA esclusa: 7,09€. Argh, sono 14,18€ + IVA 22% + S.S. Sei sicuro che li vuoi e che non puoi fare con gli header singoli accoppiati? :sweat_smile: :sweat_smile:

Leo, ho provato a farlo ma purtroppo il risultato non è lo stesso… hai sempre un qualche cosa di non preciso.
:frowning:

superzaffo: Leo, ho provato a farlo ma purtroppo il risultato non è lo stesso... hai sempre un qualche cosa di non preciso. :(

Il risultato è lo stesso perché la strip doppia altro non è che due strip singole in parallelo, il "trucco" è saldarle mettendo sopra il relativo connettore femmina in modo da tenerle perfettamente parallele e nella corretta posizione, se le saldi singolarmente è normale che rimangono sempre leggermente disallineate.

Astro, su una ho fatto come hai detto tu però sinceramente si vede che lo stesso che sono 2 diversi. Lo so, forse sono troppo pignolo ma questa scheda ho bisogno che sia molto professionale. :-( Tra l' altro, già trovare strip lunghi da 13 a singola riga non così facile. :-)

superzaffo: Tra l' altro, già trovare strip lunghi da 13 a singola riga non così facile. :-)

Non so dove cerchi la roba, però le strip singole le trovi in moduli da 10-20-40 pin tagliabili su misura a piacere, idem per quelle femmina, costo meno di un Euro per quella da 20 contatti. Queste cose vanno cercate e acquistate da Digikey o Mouser, si trovano pure da Farnell o RS però costano uno sproposito da loro.

Hai perfettamente ragione, il fatto è che finchè sono maschi vai bene a tagliarli, ma quando sono femmine tagliare lo strip non è che sia molto facile per ottenere un buon risultato. Almeno per quanto ne so io...

superzaffo: Hai perfettamente ragione, il fatto è che finchè sono maschi vai bene a tagliarli, ma quando sono femmine tagliare lo strip non è che sia molto facile per ottenere un buon risultato. Almeno per quanto ne so io...

Questione di tecnica, il taglio lo fai sul primo pin dopo la lunghezza che ti serve, p.e. 13 pin tagli sul 14, poi elimini gli eccessi col taglierino e rifinisci con carta vetra fine, ci vuole più a spiegarlo che a farlo :)

Ok, la prossima volta, e sarà a breve, proverò come hai spiegato tu.
Grazie

astrobeed: Questione di tecnica, il taglio lo fai sul primo pin dopo la lunghezza che ti serve, p.e. 13 pin tagli sul 14, poi elimini gli eccessi col taglierino e rifinisci con carta vetra fine, ci vuole più a spiegarlo che a farlo :)

confermo! e se te lo dico io che sono una schiappa in quanto a manualità, puoi farlo anche tu :stuck_out_tongue_closed_eyes:

:-D Grazie leo...