Più Arduino che comunicano tra di loro

Solo a scopo informativo: Se una persona ha la necessità di collegare più Arduino tra di loro, quale può essere una buona soluzione e sopratutto per darsi comandi a vicenda in maniera veloce? Il trasferimento tramite seriale?

Secondo voi la cosa può essere fattibile e praticabile, oppure è solo qualcosa di altamente raro da trovare?

Potresti collegarli tramite protocollo I2C (pin analogici 4 e 5), in teoria puoi collegarne più di 100! Per farli comunicare si usano le funzioni presenti nella libreria Wire come ad esempio Wire.send() e Wire.receive(); ho provato solo una volta questo metodo e da quello che ricordo mi sembra che sia necessario specificare un indirizzo differente su ogni arduino in modo che le schede si identificano. Ti inserisco il link della documentazione della libreria Wire: http://arduino.cc/en/Reference/Wire Altri metodi non ne ho provati, nella prova che ho fatto ho collegato due 2009, il master inviava la stringa "ARDUINO" (che fantasia...) e lo slave la scriveva su un display LCD. Se ritrovo lo sketch lo posto volentieri, comnque vedi la documentazione chedovrebbe avere degli esempi già di suo. Saluti.