Più dati con comunicazione seriale

Ciao a tutti, sto cercando di costruire una semplice stazione meteo con un arduino esterno che misura umidità e temperatura e lo manda via radio con un modulo hc-12. Questo modulo comunica in modo seriale quindi per ora sto testando il codice con i due arduino collegnado le due porte seriali. il problema è che vorrei mandare i dati sottoforma di csv quindi ogni dato diviso da ";" solo che al serial monitor della ricevente ricevo solo numeri: i valori esatti di temperatura e umidità e 59 al posto di ; ovvero il valore decimale corrispondente al ; in ascii. è possibile ricevere tutti i dati in una riga divisi da ; come sarebbe nel serial monitor? perche poi vorrei salvari in una microsd e quindi volevo arrivare gia con un file apribile facilmente da excel

grazie in anticipo

ps i cadici usati sono quelli degli esempi rispettivamente del termometro ed echoboth (uno dei due è un teensy: comodo perche ha gia il supporto per la microsd)

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Io quegli esempi nell'IDE non li trovo. Sono esempi di che ?

Vedere sketch, dare commenti ;)