Ciao a tutti, per un progetto dovrei utilizzare un lettore RFID e un lettore SD, però entrambi utilizzano la comunicazione SPI, leggendo un pò in giro ho visto che sarebbe possibile utilizzarli entrambi ma è molto difficile. Come posso fare?
Mimmo011:
ho visto che sarebbe possibile utilizzarli entrambi ma è molto difficile. Come posso fare?
Beh, oltre a rispondere a pablos, potresti studiare bene come funziona il bus SPI perché, t'assicuro, una volta capito, non c'è nulla di difficile a far funzionare assieme due o più devices
pablos:
Senza specifiche dei componenti ... qualche link?
I lettori RFID e SD sono questi
gpb01:
Beh, oltre a rispondere a pablos, potresti studiare bene come funziona il bus SPI perché, t'assicuro, una volta capito, non c'è nulla di difficile a far funzionare assieme due o più devices
Mimmo011:
Ma si può fare il tutto usando la libreria SPI.h oppure dovrei fare tutto da zero?
Con la libreria SPI accedi al bus SPI, leggi e scrivi ...
... poi, ciascun oggetto ha i suoi registri da leggere/scrivere, le sue caratteristiche, ecc. ecc.
Comunque, se vai a vedere le librerie che usano devices SPI, al loro interno altro non fanno che chiamare opportunamente i metodi della libreria SPI e leggere/scrivere le informazioni come da datasheet di ogni specifico device.