Buongiorno scrivo questo post anche per sapere se altri anno già battuto questa strada, e cioè il plant play con arduino. Il tutorial visionato utilizza Arduino+MaxPatch, mentre io sto cercando di usare Arduin+Pure Data.
Svolto il circuito sulla breadboard e caricato il codice, la scheda invia dei valori e la patch, un po' grezza riceve i datti dalla comport.
Volevo sapere come posso trasformare quei rumori grezzi in un suono udibile e piacevole.
Il progettino è per una esperienza trasversale alla primaria legata alle piante. Inoltre ho un dubbo se un semplice resistore sei sufficiente.
Di seguito il ink che ho visionato. Grazie.
Se posti il codice magari possiamo capire meglio cosa e come stai cercando di fare questa cosa...
Allora il codice arduino è quello del tutorial, adattato ad un solo vegetale
#include <CapacitiveSensor.h>
// Collegamento del sensore arduino pin 4 6~
CapacitiveSensor Sensor1 = CapacitiveSensor(4, 6);
long val1;
//#define led 13
// Setup della scheda
void setup() {
Serial.begin(9600);
}
// Trasmissione dati
void loop() {
val1 = Sensor1.capacitiveSensor(30);
// Trasmissione dei dati in seriale
Serial.print(val1);
Serial.print(" ");
Serial.print("\t");
Serial.println();
delay(200);
}
Per quanto riguarda Pd ho raggiunto un leggero miglioramento, aggiungemdo altre parti alla patch vedendo altri video. Il risultato non è malvagio ma un po' lontano dal ciò che vorrei
Vedo che il codice Arduino è molto semplice, non fa nulla di particolare ma si limita a mandare via seriale il dato relativo al sensore. Il problema quindi a me non sembra lato Arduino ma come generare con Pure Data (che però conosco solo di nome in quanto non l'ho mai usato) dei suoni migliori in base al valore ricevuto da seriale da Arduino.
Se così fosse, confermami, temo che, visto che non riguarda Arduino o la sua programmazione ma come impostare i suoni in Pure Data, in questo forum sarebbe off topic quindi dovresti cercare e/o chiedere nei forum Pure Data.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.