Ciao, conoscete platform.io? Io ho cominciato a dargli un occhio, da quel che ho capito è possibile installare un agent in modo che facendo l'upload sul server di platform.io il dispositivo su cui gira l'agent possa scaricare la nuova versione del software (correggetemi se sbaglio).
Io ho un raspberry connesso a internet al quale è connesso in seriale con il cavo usb l'arduino.
C'è qualche modo per far si che arduino sfrutti la connessione a internet del raspberry?
Visto che non sono assolutamente un esperto, qualcuno di voi ci è già passato e sa indicarmi una strada?
EDIT:
Forse mi sto sbagliando, l'agent credo di poterlo installare direttamente sul raspberry che poi farà l'upload sull'arduino.
installare platform.io su ATOM (ed eventuali dipendenze).
Flusso:
Da atom programmo, quando sono pronto all'upload dal menu "PlatformIo -> upload remote".
Il codice viene caricato sul loro spazio web, a questo punto l'agent che gira su raspberry trova una nuova versione e la scarica in locale (sul raspberry), e fa l'upload direttamente su arduino che è fisicamente collegato.
Se funziona sta cosa è secondo me una gran figata.