Ciao a tutti...
ho fatto un giro sul playground italiano, sezione tutorial e vedo con piacere che ci sono parecchie voci consultabili.
Mi rendo anche conto pero' del minestrone assurdo, secondo me è molto poco chiaro, una serie di link confusi.
Ho fatto un paio di piccolissime modifiche.
Ho creato per un paio di argomenti, un punto principale e ho trasformato i link in sottopunti (es. elettricità e seriale). Avrei preferito cancellare tutti i link dei sottopunti e linkare solo la prima parte, visto che la pagina a cui punta, contiene poi tutto l'indice.
sarebbe anche bello dividere per sezioni tipo comunicazione, basi, input, output.. ecc...
dite la vostra... secondo voi allo stato attuale è chiaro??, fra parentesi chi ha inserito i link poteva farlo con un po' piu' di "amore".. nel senso i tutorial divisi per parti sono linkati al contrario...dall'ultima alla prima...
Una logica certamente c'è, visto che chi l'ha realizzato ha dimostrato di essere uno con le idee piuttosto chiare; devo confessarti che io però ancora non l'ho capita; ogni volta che cerco un'informazione mi sento come se aprissi il "Manuale delle Giovani Marmotte" dei nipotini di Topolino, cioè con la certezza che ci sia tutto, il problema è trovarlo; il fatto che ci mettano mano in molti (metodo wiki) purtroppo non aiuta certo a migliorare le cose.
Però sarebbe una bellissima cosa che qualcuno di coloro che si muovono con grande facilità nel PG, approfittasse per dare dritte d'uso nel Topic attualmente stickato, in cui si sta spiegando ai newbie come presentarsi, come comportarsi, come cercare soluzioni, ecc.
E' stata una bellissima idea di BrainBooster, Leo ha fatto già un eccellente post, aggiungere una sorta di mini-manuale d'uso del Playground sarebbe davvero una cosa buona.
Quindi prova a spostare questa tua richiesta in quel Topic.