Pluviometro Davis 7852

Salve!

Ho trovato qui sul forum, non in questa sezione, questo:

http://forum.arduino.cc/index.php?topic=195202.0

This is supposed to be used with Davis supplied console. However we want the output to come to one of Arduio Pins. The bucket has a tipping mechanism (A reed switch) so I believe they just send a high voltage when the switch closes. The document mentions following for cable and connector.

Cable Type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4-conductor, 26 AWG
Connector . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Modular connector (RJ-11)
Black . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Unused
Red . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Switch terminal
Green & Yellow. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Switch terminal

Ecco riguarda proprio questo pluviometro e insomma siccome io ho un altro pluviometro che funziona sempre con un sensore reed, ovvero il Lacrosse WS2300-16, e ha sempre un connettore rj11 in cui il primo pin del connettore è il DATA e l'ultimo è GND

Io il pluviometro che ho ora è collegato in questo modo

Dite che potrebbe funzionare questo collegamento anche per il Davis 7852?

Come funzionamento è identico al LaCrosse link

Brunello:
Come funzionamento è identico al LaCrosse link

Sì, avevo visto quel link, però lui ha messo una pull down no? Però a che serve il diodo? Lo dovrei mettere per forza o andrebbe bene anche il mio schema sopra anche per il davis?

Si, lui ha una PullDown e tu una PullUp, cambia poco.
Probabilmente lui controlla con un interrupt in RISING e tu in FALLING
Il diodo serve a caricare piu rapidamente il condensatore

Brunello:
Si, lui ha una PullDown e tu una PullUp, cambia poco.
Probabilmente lui controlla con un interrupt in RISING e tu in FALLING
Il diodo serve a caricare piu rapidamente il condensatore

Sì infatti, alla fine cambia solo che io ho il FALLING. Il diodo è una cosa in più alla fine, diciamo che con il diodo quella soluzione RC funziona ancora meglio come anti-rimbalzo?
Però in ogni caso a quanto ho capito con quello schema che ho io non dovrei avere problemi anche usando il Davis
Grazie Brunello comunque!