pololu A4988 wiring e sketch

Sto facendo le prime prove con arduino e gli stepper driver pololu A4988

seguendo lo schema su arduino ho collegato DIR (8) e STEP (9); vdd a +5 e gnd alla massa.
2B-2A-1A-1B al motore.
SLEEP e RESET li ho ponticellati tra di loro.
A questo punto ho già una prima domanda: perché ponticellarli tra di loro? da come leggo nella documentazione qui: http://www.pololu.com/file/0J450/a4988_DMOS_microstepping_driver_with_translator.pdf
SLEEP: in HIGH permette un funzionamento normale, mentre in LOW disabilita parecchi circuiti interni.
RESET: tutti gli step vengono ignorati fin quando è impostato su HIGH

se non li ponticello non dovrebbe funzionare ugualmente?
comunque la domanda principale è:
se non metto quel condensatore per l'alimentazione del driver brucio qualcosa?
vorrei fare qualche prova ma non ho un condensatori di nessun tipo in questo momento...
il pin ENABLE invece dove lo collego? a gnd?
sulla documentazione dice che se impostato in LOW permette tutti i funzionamenti altrimenti tutte le uscite sono bloccate.

lo sketch che ho fatto è questo, ma se non posso provarlo non posso continuare...

#include<AccelStepper.h>
//AccelStepper nomestepper(1, pinstep, pindir);
AccelStepper asseX(1, 9, 8);

void setup() {
asseX.setMaxSpeed(400);  //set massimi step per secondo
asseX.setSpeed(200); //set step per secondo
}

void loop() {
asseX.move(1000); //muovi di 1000 step
}

la libreria che ho incluso è questa:
http://www.pjrc.com/teensy/td_libs_AccelStepper.html

grazie dell'aiuto
Max

SLEEP e RESET sono segnali negati. Sono veri quando sono LOW. SLEEP ha una resistenza pullup e cosí puoi mettere anche l' altro su HIGHT se li colleghi tra di loro.
Controlla lo schema della schedina su Pololu - A4988 Stepper Motor Driver Carrier
Ciao Uwe

Grazie della risposta, non ho capito come funziona, per funzionare dovrebbero essere entrambi HIGH e collegandoli tra loro diventano HIGH?!
Che schema devo controllare? c'è scritto che ci vuole un condensatore da 0.1 micro farad, nello schema che ho postato io invece sono 100 micro farad, il mio schema è quello del sito loro... la cosa mi lascia perplesso quale devo usare?
si brucia se lo alimento senza condensatore?

Max

Schema:

Se non metti il condensatore non bruci niente; È meglio perché al motore servono parecchia corrente e il condensatore da 100µF vicino alla schedina aiuta ad averli.

Ciao Uwe

Guardando meglio lo schema devi collegare ENABLE a +5V perché c'é una resistenza Pulldown R6.
Ciao Uwe

Ti ringrazio molto per l'aiuto e l'interessamento, ultima domanda, il condensatore che devo usare va bene normale o deve essere polarizzato o di che altro tipo? Gentilmente mi dici preciso che tipo e quanti µF deve essere?
Grazie
Max

Condensatori sopra ca 1µF sono sempre elettrolitici e polarizzati. (ci sono Condensatori tra 1 e 10 µF non polarizzati oppure condensatori elettrolitici non polarizzati che si usano per rifasamento o come fase aggiuntiva nei motori asinchroni monofase ma sono tutti molto grandi e piú costosi)
Metti un 100µF come descritto nelle istruzioni. Devi prendere uno che regge la tensionecon cui alimenti il motore.

Ciao Uwe