Ponte diodi e segnale audio

sisi, lo so :grin:

e' una guerra persa, io anche sono audiofilo, ma piu' tecnico.
Ricordo un memorabile articolo di NUova Elettronica dove si spiegava, con tanto di misure sulle capacita' dei cavi, che i cavi elettrici del ferramenta sono addirittura meglio, ripeto meglio, non uguale, a cavi da un milione di lire che avevano testato :slight_smile:

Che ne pensi di tutti quei siti che modificano ampli commerciali ? passi quando sostituiscono i condensatori e i potenziometri con modelli di qualita' migliore, ma quando vanno a togliere o modificare la controreazione non li sopporto

Testato:
Ricordo un memorabile articolo di NUova Elettronica dove si spiegava, con tanto di misure sulle capacita' dei cavi, che i cavi elettrici del ferramenta sono addirittura meglio, ripeto meglio, non uguale, a cavi da un milione di lire che avevano testato :slight_smile:

Verissimo, infatti un buon cavo da impianto elettrico, di adeguata sezione per la corrente che vi deve scorrere, Γ¨ perfetto per collegare le casse acustiche.

Che ne pensi di tutti quei siti che modificano ampli commerciali ?

Infatti posso capire la sostituzione di condensatori e potenziometri, ma smanettare senza sapere cosa si fa, sopratutto senza avere della strumentazione per verificare i risultati, Γ¨ semplicemente assurdo.
Nel settore audio a volte ho l'impressione che valgano piΓΉ le regole magiche che quelle tecniche :smiley:
Mi ricordo ancora di un sito Italiano che vendeva un ampli valvolare costruito da loro a oltre 1.000.000.000 delle vecchie lire, mi chiedo se ne hanno mai venduto uno.

questa non la sapevo, effettivamente basta averne venduto solo uno, convincendo il megamiliardario di turno, per sistemarsi a vita.
Non a caso sono loro che hanno inventato il termine di amplificatori esoterici :stuck_out_tongue_closed_eyes:

grazie della spiegazione :slight_smile: