Ponte radio con Arduino uno

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo Arduino.
Vorrei creare un quadricottero con Arduino uno e mi baserei su questa guida Come costruire un quadricottero: basi #1 - YouTube, ma mi e venuto un dubbio, io ho acquistato una sport camera eken h9, che ho scoperto che ha un raggio di azione di solo 30 metri volevo potenziarlo con Arduino uno facendo un ripetitore con un NRF24L01 da 2.4 ghz (trasmettitore e ricevente) per Arduino in modo che riceva il segnale wifi della telecamera, lo amplifichi e la stessa cosa dalla parte della radio per creare un ponte radio.
La mia domanda e questa: è possibile che Arduino riesca a svolgere due operazione nello stesso momento?
E se e possibile mi potete dare il link di qualunque guida su i codici per crearlo.

Grazie a tutti e arrivederci.

3 problemi:

La potenza di trasmissione e la sensibilitá di ricezzione dei moduli di trasmissione / ricezione non si possono potenziare al lato pilotaggio

La potenza di trasmissione (percui lato alta frequenza) non puó essere aumentata perché i moduli non sarebbero piú a norma di legge.

Arduino non puó riprendere o elaborare segnali video.

E c'è qualche altro modo che mi potresti consigliare per fare un ripetitore anche senza Arduino.

Adrian1:
Vorrei creare un quadricottero con Arduino uno e mi baserei su questa guida https://www.youtube.com/watch?v=mteTpvSWyjY

Prima cosa, lascia perdere Arduino per i multirotori, viene più utilizzato a favore di board con processore a 32 bit che oltre ad offrire prestazioni nettamente maggiori costano meno di Arduino più la IMU, p.e. l'ottima CC3D, costa solo 25 Euro.
Per il discorso video non puoi usare il WiFi sul multi perché va in conflitto con il radiocomando, lavorano sulla stessa banda, inoltre ha una elevata latenza, devi usare un Tx video analogico sulla banda 5.8 GHz da 25 mW, perfettamente legale per l'uso libero in tutta Europa, e relativo ricevitore da collegare ad un monitor/tv con ingresso analogico, oppure ad uno smartphone/tablet tramite una frame grabber usb.
Al Tx video devi collegare in ingresso l'out del segnale video analogico della Action Cam, solitamente disponibile sul connettore USB dalla cam tramite apposito cavetto, controlla il manuale della tua cam.
Il raggio di copertura del Tx video da 25 mW è superiore a 200 metri con l'antenna a stilo in dotazione, usando antenne cloveleaf sul Tx, ricevitore diversity con antenna cloverleaf e antenna direttiva a elica si arriva ad una portata di quasi 1 km con ottima qualità del video.

Ma il TX video sono 2 moduli trasmettitore e ricevente per collegarlo al cellulare?

Adrian1:
Ma il TX video sono 2 moduli trasmettitore e ricevente per collegarlo al cellulare?

Ho messo il link solo al Tx video per farti capire di cosa si parla.
Devi prendere un Tx video 5.8 GHz completo della ricevente, su Hobby King trovi molte offerte a costi contenuti, poi ti serve un monitor 7" analogico, lo trovi facilmente a una trentina di Euro, oppure una frame grabber USB compatibile col tuo smartphone, costo sempre attorno ai 25-30 Euro per una che funziona sul serio, lascia perdere le schifezze cineserie da 10 Euro perché al 99% non funzionano.

Questo è adatto?
http://www.l-com.com/tabbeditem_mobi.aspx?id=70193

Adrian1:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Adrian1:
Questo è adatto?
http://www.l-com.com/tabbeditem_mobi.aspx?id=70193

E' una normalissima key WiFi, non ci fai nulla, ma hai capito che devi usare un sistema video analogico, a meno che non puoi spendere più di 1000 Euro per un sistema digitale, oppure no. ?