Porta analogica

Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con le porte analogiche di Arduino Uno. Devo leggere la potenza tramite fotovoltaico. Ho fatto questo semplice codice:

float vl1=0;
float vl2=0;
float tens1=0;
float tens2=0;
float potenza=0;
float resistenza=4.5; //resistenza 4.5ohm

void setup() {
  // put your setup code here, to run once:
Serial.begin(9600);
}

void loop() {
  // put your main code here, to run repeatedly:
vl1=analogRead(A1); //tensione 1
vl2=analogRead(A0); //tensione 2
tens1=5*vl1/1024;
tens2=5*vl2/1024;

potenza= tens1*(    (tens1-tens2)/resistenza    );
if (potenza<0)
{
  potenza=potenza*(-1);
}

Serial.println(potenza,6);
delay(200);
}

Quando leggo i valori con il monitor seriale, ottengo valori che variano senza motivo (vi allego l'immagine). Molto probabilmente il tutto è dovuto ad un rumore ( o lettura errata) dell'adc interno. Come posso risolvere il problema per riuscire a stabilizzare i valori?? Grazie a tutti per l'aiuto. ( se può essere di aiuto anche quando metto tensioni stabili in ingresso ho queste "variazioni")

Scritto troppo in piccolo ?
NON SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE

PER FAVORE LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE

HbK18:
Salve a tutti ragazzi.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Cosa e come hai collegato il tutto ad Arduino ?

Oddio! Scusatemi tanto! Ora ho letto tutto! (se riuscite spostate pure la conversazione nella zona "software"!) Allego lo schema fatto a mano di come ho collegato il pannello fotovoltaico ad arduino.

Non so che tensioni o correnti hai. presumo che hai corrente continua.

Comunque su una resistenza da 4,5Ohm ci si perde troppa tensione per avere una misura sensata.

Per fare una differenza di 2 valori serve una risoluzione molto alta.
I valori che Tu ottieni e la loro variazione sono inprecisazioni nella misura +/- 1 Digit.

Piú risoste quando avrai risposto.

Ciao Uwe

Si sono imprecisioni dell'ordine di + o - 1 ! Non ci si può far niente contro queste imprecisioni? Magari mettere un diodo zener, un condensatore boh! (comunque grazie per la disponibilità!)

Che tensione e corrente hai?
Ciao Uwe

Cross posting si continua su http://forum.arduino.cc/index.php?topic=325081.msg0#new
Ciao Uwe