Porta automatica

salve a tutti, mi si è presentato un problema alla porta automatica del garage, ho dovuto smontarla e buttare centralina. dato che sono un perito elettronico e non volevo spendere tanto per cambiare la scheda pensavo di utilizzare un arduino mega2560. il problema che non conosco il C. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Dopo di che ... questo leggi con MOLTA attenzione il punto 15 e successivi paragrafi (con particolare attenzione al punto 15.3) del REGOLAMENTO ... perché ho l'impressione che questo thread non possa proseguire ... ::)

Guglielmo

Guglielmo, ho chiesto qui perche il motore esercita a 24V 2A

Con Arduino non riesci a costruirti una telecomendo criptato. Chunque ripete il codice una volta trasmesso fa aprire la porta. Ciao Uwe

Roman95: Guglielmo, ho chiesto qui perche il motore esercita a 24V 2A

Quello che mi preoccupa NON è solo la tensione di alimentazione, ma la "normativa" ... debbo verificare se, per le "porte elettriche" dei garage e come quella dei "cancelli elettrici", dove ... esiste tutta una normativa sulla sicurezza ::)

Guglielmo