Ciao a tutti, mi capita questa stranezza, non saprei dire se è capitata in concomitanza con altri eventi o semplicemente collegando o scollegando la board, sto giocando con Windows 10 e provando tutti vari hardware usb che usavo in precedenza con 8.1
In pratica ho una board arduino UNO che non riesco più a caricare, avrdude va in timeout.
Lo strano è che l' IDE mi indica la presenza di una seriale com3 anche a scheda scollegata, l' unica differenza è che collegando arduino invece di leggere com3 leggo com3 (arduino uno).
si tratta di un clone , ma con atmega8u2, ho ricaricato il firmware usb pensando a sporcizia, ma il comportamento non è cambiato.
in gestione dispositivi di Windows il comportamento sembra regolare, la com3 viene visualizzata inserendo arduino, se lo scollego lo devo cercare come dispositivo nascosto, e viene visto come scollegato.
Ho disinstallato e reinstallato più volte e riavviato, sia per i driver che per l' intera ide, ho cancellato il file delle preferenze che si crea in Windows cartella users.
Riesco a gestire senza problemi altri arduini su questo pc, e la scheda in questione va bene su altri pc.
Grazie per qualsiasi suggerimento, accodo la stampa degli errori segnalati in caricamento.
C:\Users\Danilo\Desktop\MyShop\arduino-1.6.5-r5\hardware\tools\avr/bin/avrdude -CC:\Users\Danilo\Desktop\MyShop\arduino-1.6.5-r5\hardware\tools\avr/etc/avrdude.conf -v -patmega328p -carduino -PCOM3 -b115200 -D -Uflash:w:C:\Users\Danilo\AppData\Local\Temp\build291252781730712136.tmp/Blink.cpp.hex:i
avrdude: Version 6.0.1, compiled on Apr 15 2015 at 19:59:58
Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
Copyright (c) 2007-2009 Joerg Wunsch
System wide configuration file is "C:\Users\Danilo\Desktop\MyShop\arduino-1.6.5-r5\hardware\tools\avr/etc/avrdude.conf"
Using Port : COM3
Using Programmer : arduino
Overriding Baud Rate : 115200
avrdude: ser_open(): can't open device "\.\COM3": Periodo di timeout del semaforo scaduto.
avrdude done. Thank you.
Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti