Porte libere arduino mkr ioT carrier

buongiorno a tutti, volevo sapere: quali porte rimangono libere usando l'Arduino mkr wifi + mkr ioT carrier
grazie

Luca

Sembra che rimangano solo due pin analogici, sda e scl.
Su INT non so se viene usato dal carrier.
Ciao.

ok, grazie

Luca

il pin 3 da cosa viene utilizzato?

Ma andare nella pagina del prodotto e guardare l'apposito pdf che indica l'utilizzo dei pin no? :smiling_imp:

Guglielmo

1 Like

scusa, ho cercato le porte che rimanevano libere ma non è venuto niente di utile e visto che volevo sapere come usare il trasmettitore ad infrarossi ho chiesto qui, grazie

Ma hai guardato il documento che ti ho linkato? Perché è tutto documentato bene ... :roll_eyes:

Guglielmo

sì, è usato per lo schermo!
DISP_BL

per sapere, quali pin posso usare in questa scheda per comandare gli infrarossi? solo il 3 vero? per scheda intendo l'arduino mkr 1010...

Se hai visto al documentazione .pdf, praticamente, NON ci sono pin liberi, sono tutti assegnati. Chiaramete sta a te vedere se usi tutto quello che è segnato, altrimenti resta libero. Mi spiego, da questo schema:

... si legge che A5/D20 ed A6/D21 sono collegati ai connettore Grove ... hai qualche cosa collegato a tali connettori? Perché, ho idea, che siano gli unici pin utilizzabili ... anche esaminando lo schema elettrico QUI ... :roll_eyes:

Guglielmo

no, ma mi servirebbe poter usare il trasmettitore ad infrarossi o qualcosa per comunicare con l'altro arduino...

bello questo pdf! :slight_smile:

... se non hai nulla collegato, usa quei due ... sono D20 e D21.

Guglielmo

anche per gli infrarossi!

E a me lo chiedi? Saprai tu come usare "gli infrarossi" in funziona di COSA usi, non ti pare?

Guglielmo

ok...

Ma i due Arduino sono molto distanti tra di loro ?

Guglielmo

no, circa 1-2 metri

in uno (arduino wifi rev 2) ho tutto libero mentre in questo sto' usando il carrier

devono solo comunicare per inviare acceso o spento (l'arduino mkr 1010 deve inviare e l'altro ricevere)