Portenta e Shield CAT.M1/NB

Buongiorno a tutti
ho preso queste schede per realizzare un dispositivo di monitoraggio/tracking remoto per uso personale, se poi riesco a combinare qualcosa, mi piacerebbe poi fare un'altro dispositivo legato al mio lavoro.
Qualcuno le sta usando e può darmi qualche dritta?
Più che altro la shield, non riesce a connettersi e non capisco il perchè, oltretutto non riesco a mandargli nessun comando AT ne da seriale ne nello script, su quest'ultimo magari è un problema di sintassi ma non ci sono esempi da nessuna parte.
Mi risponde modem pronto, tipo e firmware, sim ok, poi un livello di segnale ma alla fine non si collega

può essere la sim? ho preso una TIM home e ho messo come connessione NB, banda 20, su internet trovo che usano quelli, Apn ne ho provati svariati wep...Ibox..unico...iot....anche niente e la risposta è uguale.
Se c'è qualcuno in ascolto questa sera provo ad allegare lo scheenshot di cosa dice il seriale.
Grazie
Marco

Mmmm ... perdona, ma non so quanti nella sezione Italiana usano quelle schede ... credo sia una domanda da porre, esclusivamente in lingua Inglese, nella apposita sezione internazionale dedicata alle varie schede della famiglia Portenta ... QUI ... avrai maggiori possibilità di una rapida risposta.

Guglielmo

Si avevo già guardato quella sezione ma non è che sia molto frequentata, il primo dubbio è la sim della TIM e come connetterla e non credo che li possano aiutarmi.
Magari qualcuno ci ha già sbattuto il naso con quella SIM e schede NB, c'è anche la MKR1500 che dovrebbe comunicare in modo simile.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.