Portenta with Blynk?

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha testato la portenta con Blynk.

Hm, no, mai usata, ma anche se ho fatto 30 secondi di Google e più o meno capito di cosa si sta parlando, non avendo tu spiegato che cosa vorresti farci e soprattutto quali problemi incontri, credo che sia difficile che tu possa trovare risposte.

Per dire, ho trovato articoli come QUESTO o domande e risposte in qualche forum come QUESTA,

Spiega da principio l'ambito della tua domanda e descrivi la tua difficoltà, e se qualcuno ha avuto a che fare con Portenta magari ti potrà aiutare.

1 Like

Anche se non la tengo ancora la Portenta mi sono scaricato tutti i driver la libreria di Blynk non compare nelle non compatibili ma quando faccio la compilazione mi da errore.

Ok, ma se dici come cerchi di compilare (es. versione IDE, impostazioni dell'IDE) ed esattamente quale errore ricevi, qualcuno potrà forse dirti di più. Io per ora ho finito le pinze.

1 Like

Basta guardare sul loro sito:

attualmente la Portenta non è tra le schede compatibili

1 Like

... e, probabilmente, MAI lo sarà ... :roll_eyes:

È una scheda nata per tutt'altri scopi (applicazioi industriali), NON per giocarci con Blynk.

Guglielmo

Che sia un bel prodotto la Portenta non lo metto in dubbio forse per questo che sto cercando di vedere se la posso usare per comprarla ,ma che l app di Blynk non sia una cosa seria vai piano piano...(gpb01).

... ma per favore ... :joy:

Ma pensi veramente che qualcuno potrebbe avere la malsana idea di usarlo in ambiente "Industriale" con gli scopi per cui è nata quella scheda?

Guglielmo

A questo punto non credo neanche La Portenta.
Ma dei PLC.

Mmm ... credo che tu conosca poco la materia ed il prodotto ... :roll_eyes:

... quella è nata per l'ambiente "industriale" ed è usata per applicazioni "industriali" (di robotica) che sfruttano la AI.

Guglielmo

1 Like

Anche se programmo da poco e compro sempre e solo originale spero tanto che Blynk faccia una libreria compatibile con la scheda così da divertirmi come sempre con le Arduino.
Grazie come sempre e buona serata.

@WinGamesyun : Magari dai un'occhiata a QUESTA presentazione e una letta a QUEST'ARTICOLO o a QUESTO e fai anche una ricerca su Google per "portenta industrial ai application" ... troverai molte interessanti informazioni.

Se ha te occorre solo una scheda più veloce delle solite AVR, con più memoria e per le tue applicazioni IoT ... quella NON è la scheda corretta, ce ne sono molte altre sia di Arduino che di altri produttori :wink:

Guglielmo