Salve a tutti sono un neofita e sto cercando di fare vari esperimenti.
quello con cui mi sto scervellando è questo ho due micro servomotori posizionati paralleli e devo fare in modo che si muovano insieme in modo opposto.
Praticamente vorrei simulare l'effetto di una pinza. Per fare questo devo ho la necessità che uno si trovi in posizione 0 (e qui tutto ok) e l'altro in posizione 180, il tutto prima della partenza del movimento che sarà in un senso per uno e al contrario per l'altro.
Servo servoD;
Servo servoS;
int pos_servS = 175;
int pos_servD = 5;
ho provato così ma non funziona tutti e due i servomotori sono sempre in posizione 0.
Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto.
Calimero101:
...ho provato così ma non funziona tutti e due i servomotori sono sempre in posizione 0.
Cosi stai solo dichiarando due variabili settandole ad un valore iniziale.
Portali nella posizione desiderata all'avvio di Arduino, quindi nel Setup...
... anche se, non credo che sia la scelta migliore (due motori) se vuoi realizzare una pinza, potresti fare danni!
Quindi, forse è meglio se spieghi cosa vuoi realizzare veramente, in modo che qualcuno esperto in robotica e motori possa darti una mano.