Possibile conflitto tra librerie "CapacitiveSensorDue.h" e "WiFi.h"

Buona sera, vi riporto un problema che non riesco a risolvere, premettendo che sono uno smanettone alle prime armi del mondo Arduino, mi ci diverto ma non sempre so quel che faccio !! :smiley: ma si impara anche così !! Detto questo...

Sto cercando di fare un progettino che comprende lo shield wifi per Arduino e volevo aggiungere un tasto a sfioramento e sono incappato nella libreria CapSense, e tra varie prove sono arrivato ad un codice di questo tipo (lievemente ritoccato da me):

#include <CapacitiveSensorDue.h>

CapacitiveSensorDue cs_13_8 = CapacitiveSensorDue(13,8);	

void setup()					
{
	Serial.begin(9600);
}

void loop()					
{
	long total1 = cs_13_8.read(30);
	Serial.println(total1);
	delay(100);
}

E tutto funziona come credo dovrebbe... ho dei valori, e quando tocco il tasto questi valori cambiano. Il problema è che se aggiungo "#include <WiFi.h>" come nuova libreria, il valore che ho è -1.

Probabilmente è un problema secondario,ma riporto anche questo:
La cosa che reputo ancora più strana è che questo accade anche se lascio la direttiva ma commentata !!!

Però ho appena provato, questo accade se commento con /* / ma non con //, evidentemente con quest'ultimo tipo di commento la libreria viene realmente esclusa, mentre con / */, qualcosa non funziona come dovrebbe...

Mi sapreste dare una soluzione per il primo problema in particolare ? Grazie infinite !

Per il problema di compatibilità fra lib, forse dipende dai pin in uso. La WiFi dovrebbe comunicare tramite ISP, ed il pin D13 sull'Arduino è agganciato al segnale SCK usato nella comunicazione ISP. Quindi devi liberarlo altrimenti le 2 lib vanno in conflitto.

Sul fatto dei commenti non so, dovrebbero essere equivalenti.
Compilando noti differenze nella dimensione dello sketch fra le 2 "versioni"?