possibile conflitto tra librerie: IRremote con VirtualWire

ciao
Vorrei scrivere uno sketch che include anche:

#include <IRremote.h>
#include <VirtualWire.h>

Ma sembrerebbe dare dei problemi

Secondo voi è possibile o sono in alto mare?

Pubblica gli errori che ricevi (copiali dal terminale dell'IDE).

Grazie per la risposta, per compilare compila, e senza errori, ma non fa quello che mi aspetto! e si blocca senza motivo... quindi nel mio lungo debug volevo almeno escludere il conflitto tra librerie.

Non ho guardato bene le 2 lib ma a memoria la IRremote usa un timer e la VirtuaWire pure. La VirtualWire usa di default il timer 1 mentre la IRremote non mi ricordo se usa anch'essa il timer 1 o il timer 2. All'interno della sua cartella c'è un file che si chiama IRremoteInt.h. Controlla nelle define iniziali quale timer viene usato per le schede Arduino. Se usa anch'essa il timer 1, commenta quella riga e decommenta quella relativa all'altro timer (il 2). Poi riprova.

Ciao, per la IRremoteInt.h:

// Arduino Duemilanove, Diecimila, LilyPad, Mini, Fio, etc
#else
  //#define IR_USE_TIMER1   // tx = pin 9
  #define IR_USE_TIMER2     // tx = pin 3
#endif

per la VirtuaWire di TIMER2 non esiste traccia:

#else // Assume Arduino Uno (328p or similar)
SIGNAL(TIMER1_COMPA_vect)
#endif // __AVR_ATtiny85__

Se ho capito bene il tuo suggerimento, sembrerebbe che il problema non risieda nel TIMER

Guarda, andrebbero studiate bene le librerie e capito come agiscono. A naso posso dirti che quando si mescolano codici che usano i timer i risultati sono inaspettati perché spesso sono basati su tempistiche particolari. Qui parlano dei conflitti fra le 2 lib: http://forum.arduino.cc/index.php/topic,71906.0.html

Uno dice di aver risolto, prova i suoi suggerimenti.