Posso collegare Arduino uno al mio android

Scusatemi ragazzi , sono nuovo nel forum e non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per questa domanda .

Ho scaricato ArduinoDroid per smartphone , ma non ho ancora collegato Arduino perché non ho idea di quanta corrente consumi e quindi ho paura che il mio telefono si bruci quando lo collego.

Le mie domande sono :

Posso alimentare tramite il telefono il mio Arduino ?
Se la prima risposta è no ... posso attaccare contemporaneamente alimentazione esterna e usb ?

vi Ringrazio in anticipo XD

Ciao,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, non uso Android e non uso quel programma, ma, stando al blog del produttore ed ad altri articoli con foto che vedo in giro relativi al prodotto ... sembra che puoi alimentare, tramite la USB, Arduino dallo Smatphone durante la programmazione. Ovviamente NON con carichi collegati (ovvero lo programmi, lo stacchi, ci attacchi tutto quello che deve pilotare di potenza e lo alimenti, ma NON con lo Smartphone).

Comunque, è sempre possibile alimentare con un alimentatore esterno Arduino e, contemporaneamente, collegarlo ad una porta USB ... a bordo c'è una apposita circuiteria per gestire questa cosa ... :wink:

Guglielmo

io ho gia programmato da tablet come dici tu e ti assicuro che non consuma la batteria piu di tanto. Se comunque non sei sicuro asta che fai come ha detto guglielmo, alimentando esternamente arduino

grazie ad entrambi ... avevate ragione , con un po di coraggio ho collegato arduino e tutto ha funzionato correttamente XD