Poster interattivo

Ciao a tutti, vorrei preparare un poster digitale per una presentazione di un progetto. L'idea sarebbe un poster cartaceo con un tablet Android e dei 'bottoni' sul poster che se toccati (a caso) fanno partire degli specifici video o presentazione sul tablet. Pensavo di usare arduino ma non trovo niente di simile sul web che mi possa aiutare. Bottoni o sensori che attivati vanno a comandare azioni su un tablet Android. Avreste qualche dritta da usare (livello principiante)
Grazie

Secondo me ti conviene suddividere in due parti il progetto:
La prima parte rilevare il tocco sulla carta
La seconda parte inviare al tablet il comando
Per la prima parte, per bottoni intendi dire delle aree immutabili che se toccate fanno fare qualcosa o intendi dire in base alla posizione assoluta del tocco devi fare qualcosa? Perché se è la seconda la vedo duretta, stai definendo un sensore resistivo come quello di alcuni monitor touch o peggio ancora capacitivo per poter "sentire" più di un tocco simultaneo.
Se invece puoi definire delle aree e andare a posizionare dietro il foglio dei sensori capacitivi (comprati o home made se cerchi capacitive sensor su google trovi un socco di cose) e intercetti i vari "tocchi" con i pin di Arduino. A questo punto la domanda è: quante aree ti servono?

Grazie! Allora si molto semplice intendo dire aree che se toccate interagiscono..pensavo 4 aree massimo. Ciò che mi blocca di più è l'invio del segnale al tablet e la successiva elaborazione del segnale dal tablet.

Invio del segnale al tablet a mio modo di vedere hai tre possibili strade: bluetooth, wifi diretto o internet.
tutte e tre le stade dipendono da come programmerai il tablet e dalle tue capacità/conosenze nel farlo sicuro ti servirà un app lato tablet per intercettare i messaggi in arrivo (da uno dei canali che ti ho indicato) e li processi facedo partire quello che desideri, io partirei dal chiarirmi questo aspetto e se nel tuo caso sarà disponibile una connessione internet partirei da quello in modo da poter testare la parte tablet/app senza la necessità di acquistare/sviluppare nulla lato Arduino, poi in seguito potrai dedicarti alla parte HW e se decidi di cambiare tipologia di collegamento non avrai particolari difficoltà a farlo.