potenza wewserver arduino

ciao a tutti, ho letto da poco (si pochi topic sotto questo ;) ) che è possibile usare l'eth shield e l'sd per caricare le pagine da li, la mia domenada era la seguante: la potenza di calcolo dell'atmega quanti utenti può supportare per un pagina HTML "media"?? (tipo l'home page di arduino, solo la parte HTML). è possibile espandere la ram di arduino in qualche modo magari usando delle vecchie SDRAM?

Ciao superlol

Un server Web non funziona in parallello, ma risponde con codice html quando viene chiesto la pagina. Allora la frequenza massima di pagine disponibili dipende molto dalla loro grandezza.

Ciao Uwe

Credo che il webserver sia utile per creare un’interfaccia web per un sistema di controllo rendendolo accessibile da remoto attraverso Internet.
Pensare ad un vero e proprio server web che gestisca molti utenti mi sembra un po’ ottimistico. L’uso della SD facilita la costruzione della pagina da usare come interfaccia il sistema di controllo, niente di più. Tra l’altro mi pare che ci sia un limite per il numero massimo di connessioni simultanee che lo shield ethernet può gestire, forse 4.

Confermo che il limite delle connessioni dovrebbe essere 4. Inoltre, per esperienza personale, la velocità di trasmissione non è il massimo, anzi è abbastanza lenta. Accettabile per semplici pagine, diversamente se ci sono contenuti più pesanti!

A mio avviso il miglior utilizzo è quello di trasferire i contenuti su un server tramite php, e gestire eventuali richieste di dati presenti sulla sd sempre tramite php, in modo da limitare le connessioni all'Arduino solo da parte del server