Potenziare trasmissione radio Arduino

Uso frequentemente i moduli poco costosi da 433mhz e avendo intenzione di fare un quadricottero sto cercando di capire come aumentare la distanza di trasmissione. Non sono un tecnico e non conosco molto a riguardo delle trasmissioni radio. Secondo voi connettendo un transistor mosfet all'antenna e usando un alimentazione più potente potrei estendere la distanza di trasmissione ? credo che funzionerebbe, ma ho il dubbio che lo stesso distorca il segnale rendendo inutile il tutto.

Sono consapevole che ci sono delle norme riguardanti le potenze utilizzabili, chiaramente lo utilizzerei nel mio terreno, e comunque non supererei le potenze imposte.

Ringrazio in anticipo per le risposte

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Di sicuro così non la potenzi, fai prima a cambiare modulini..

1. Non é consentito neanche nella Tua propretá ( ecetto che sei propretario di metá provincia e percui non disturbi nessuno)
  2. Non funziona perché parliamo di alta frequenza. Il Mosfet non comuta cosí veolcemente.
  3. Usa un modulo che da un range maggiore Tipo i XBee PRO
    Ciao Uwe

uwefed:
3) Usa un modulo che da un range maggiore Tipo i XBee PRO
Ciao Uwe

1. La legge (regolamento ENAC) impone l'uso di un radiocomando omologato per i droni, non importa se sono ad uso professionale oppure ad uso amatoriale.

Potresti anche affrontare il problema dal lato ricezione cercando di aumenterne la sensibilità. Per la trasmissione, vedi se puoi aumentare il guadagno con un'antenna direzionale.