Mi serve un qualcosa che dia 2 comandi diversi in base al verso e al grado di rotazione, che abbia una molla interna che una volta lasciato torni subito al punto centrale senza dar nessun comando. Adesso non so se il potenziometro fa quello che mi serve e soprattutto è in grado di dare 2 comandi diversi per verso di rotazione. Un encoder sono sicuro che non faccia al mio caso perchè mi serve un input costante e gradualità in base al grado rotazione. Vorrei collegare questo potenziometro ad un analogico di un controller e permettergli di dare il comando a destra e sinistra dell'analogico. In allegato ho messo una foto delle saldature interessate in questo caso un controller PS4 ( dovrei poi trovare le saldature esatte da usare). Mi sapete indicare cosa mi serve esattamente? grazie
joystick?
No non mi serve un analogico. Mi serve un qualcosa che mi permetta di controllare i comandi destra e sinistra dell'analogico originale ma che si comanda tramite la rotazione come un potenziometro.
medioman-ita:
No non mi serve un analogico. Mi serve un qualcosa che mi permetta di controllare i comandi destra e sinistra dell'analogico originale ma che si comanda tramite la rotazione come un potenziometro.
Parli in enigmi.
Ciao Uwe
... mi sa che fai prima ad autocostruirtelo ... un'alberino, due boccole, un paio di molle, una spina ...
Certo che se ci dici cos'e' "l'originale" e dove e come e' montato, magari anche con foto, forse e' meglio
uwefed:
Parli in enigmi.
Ciao Uwe
Si avete ragione non è chiarissimo. Allora vediamo se mi spiego meglio adesso. Avevo un vecchio controller per ps1 o ps2 non originale che era fatto apposta per giocare a giochi di auto. E a sinistra al posto dell'analogico aveva un disco rivestito in gomma che serviva per controllare la rotazione dello sterzo e quando si smetteva di curvare tornava da solo in centro e non dava nessun input. Adesso non so se quello era un vero e proprio potenziometro ma adesso credo di esser stato più chiaro. Vorrei prenderne uno da collegare alle saldature dell'analogico sinistro del controller ps4 per ricreare lo stesso sistema di rotazione. Sapete che cosa serve e come.e si chiama quello che cerco?
se era tipo il volantino di alcuni radiocomandi per modellismo allora è un potenziometro con la molla per tornare al centro.
Si era una cosa simile e serviva per la stessa funzione. Solo che quel componente è introvabile.