power on e lettura seriale

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum,
sto cercando di fare questo: accendo il mio device e subito dopo invio un comando seriale.

se uso solo il codice del power (led su pin 9) funziona, ovvero mi accende il mio device.

penso che non vanno in sequenza. spero in vuoi.

(se li uso assieme mi funziona solo la seriale. )
suggerimeti? grazie

poweruart.c (2.63 KB)

Potresti spiegare BENE cosa vuoi fare (passo per passo) ? Perché NON so dove hai preso quel programma, ma mi sembra inutilmente complicato e NON conforme agli standard Arduino ... ::slight_smile:

Guglielmo

ciao, in pratica quando collego un determinato device al pin 9 gli da un impulso e quindi si accende, dopo di che quel codice invia un comando in seriale al device, il mio problema e che se inserisco il codice del pin 9 funziona solo la parte del seriale (ovvero il secondo codice) se carico solo il primo codice funziona anche il power on, senza che devo accendere io il device.

vorrei avviarli in sequenza prima poweron e poi quel codice seriale.

grazie

Non ho capito molto, comunque ... mi spieghi perché, invece di usare il framework "wiring" (ovvero la sintassi classica di Arduino) vuoi lavorare a basso livello in quel modo ? :o

I comandi sulla seriale si inviano tramite la porta seriale e la classe Serial, senza fare tutti quei giri che fai tu nel codice ...

Guglielmo

ho usato questo codice perche' e lunico che funziona per il mio device, io ho solo bisogno di usare i due codici in sequenza, prima il power e poi serial.
ma non capisco perche' funziona solo la seriale se usati assieme. ho letto che va tolto il delay per non avere interruzioni ma non va ugualmente. tutto qua

Scusa di CHE device parliamo? Hai un link ad un datasheet? Perché SE è un device che parla via porta seriale non vedo perché non si possa usare semplicemente la classe Serial e la seriale di Arduino... ::slight_smile:

Guglielmo

P.S.: e ... dimmi anche da dove hai copiato quel codice ... perché, come ti ho detto, NON è standard Arduino e tu stai mischiando cose senza sapere bene come fare ... ::slight_smile:

E un device sperimentale , quindi nonnmi funzionano assieme per questo motivo?? Che codice dovrei usare? Grazie

Semplicemente il codice standard Arduino fatto di un setup(), un loop(), NO main(), uso della classe Serial o della libreria SoftwareSerial, ecc. ecc.

Hai già lavorato su Arduino? Conosci il framework "wiring" e tutto ciò che ti mette a disposizione? Guarda il REFERENCE :slight_smile:

Guglielmo

... se non dovessi aver già sviluppato in precedenza su Arduino, o dovessi aver sviluppato molto poco, potresti cominciare con leggere QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (... come QUESTO) ... dopo di che ... tutto ti dovrebbe apparire più chiaro :slight_smile:

Guglielmo

Un dispositivo sperimentale?...
What è a "device sperimentale"? Un bi-language dispositivo?... :slight_smile:

Che device è ? Se non dici su che MCU scarichi quel codice che possiamo dirti ?
Se poi non usi framework Arduino ma direttamente programmazione a basso livello sei legato alla MCU e se non dici che MCU usi siamo ancora peggio.

Inoltre in C che cosa pretendi di fare con questa istruzione ? visto che hello_world non è dichiarato
unsigned char response = {hello_world};