Prblema Servo Motore

Salve a tutti ragazzi,

necessito ancora una volta del vostro aiutino :P. Ho acquistato da internet un servomotore GOTECK per controllare una pinza.
Il servomotore in questione lo trovate da questo link: http://www.ebay.it/itm/1x-GS-1723-Mini-Servo-3kg-0-12sec-16g-Alternative-zum-Multiplex-Tiny-S-/250930016913?pt=RC_Modellbau&hash=item3a6c983291#ht_4359wt_1002

Successivamente ho collegato il motore in questo modo:
Filo arancione : pin digitale 9;
Filo Rosso: +5V
Filo Marrone: GND

Ho scaricato quindi l'esempio trovato sul portale arduino : http://arduino.cc/it/Tutorial/Sweep

Il risultato che ottengo è che la pinza si apre del tutto ma poi incomincia a gracchiare senza effettuare la chiusura..... Ovviamente così rischi di bruciare il servomotore.... Sapreste aiutarmi??

N.B: qui di seguito vi allego la foto

Grazie ancora ragazzi... Buona domenica! :wink:

perchè non devi usare quell "example" prova con knob e fidati che funzioneà , sweep si usa quando hai i servo a rotazione continua o almeno io faccio così . bella la pinza fai che io mi sto costruendo un braccio ma tutto in plexiglass :slight_smile:

Hi,

Sorry for the English but check the two links in my signature, you cannot power a servo like that.

Duane B

rcarduino.blogspot.com

Ok luca. . Appena torno a casa faccio una prova. . ]:slight_smile:

riformulo la risposta: devi avere un minimo di controllo o no ? magari un potenziometro per aprire e chiudere la pinza l' esempio knob fa questo sfruttanto il feedback del servo :wink: trovi molti esempi in giro.
invece ti volevo fare una domanda hai mai provato a usare servo leggermente più potenti della goteck perchè a me non ne funziona uno e credevo che fosse per la scarsa alimentazione visto che può ciucciare pure un ampere O.o va bhe poi fammi sapere grazie

ciao luca.. nn ho al momento un potenziometro ma ho analizzato il codice dell'esempio KNOB.... nn fa altro che fare una equazione tra 2 range... 0-1024(lettura analogica) e i valori tra 0 e 180(angolatura del servo). Ma la scrittura del valore del servo è la stessa.
In questo momento ho provato a settare questi valori sul servomotore:
0° - 90° - 180° ma il risultato è sempre lo stesso, ottengo la pinza sempre aperta del tutto.....
Soluzioni?
Grazie ancora per le risposte. :roll_eyes: :roll_eyes: