sto sperimentando con arduino, ma sono proprio ai rudimenti di elettronica, quindi mi scuso per la domanda magari ovvia!!!!
ho un display lcd che vorrei collegare ad arduino.
lcd richiede 6 volt negativi
posso colelgare quindi il gnd dell'lcd al +9volt dell'arduino e il pin da -6v al pind dei +3volt
soprattutto considerato che l'arduino è alimentato dalla usb del pc, quindi a 5volt?
ricordo che ero riuscito a farlo funziore in un pc (controllato dalla parallela) in un modo o nell'altro... mi sembra che avevo fatto saltare fuori -5v e funzionava lo stesso.
Bisognerebbe vedere il datasheet dello schermo per vedere che range di tensioni regge.. magari funziona lo stesso ma dopo qualche ora si frigge se non si segue il datasheet
chiodoxxx:
sto sperimentando con arduino, ma sono proprio ai rudimenti di elettronica, quindi mi scuso per la domanda magari ovvia!!!!
ho un display lcd che vorrei collegare ad arduino.
lcd richiede 6 volt negativi
posso colelgare quindi il gnd dell'lcd al +9volt dell'arduino e il pin da -6v al pind dei +3volt
soprattutto considerato che l'arduino è alimentato dalla usb del pc, quindi a 5volt?