Ciao a tutti, sono Adriano ed ho 65 anni. Ho l'hobby dell'elettronica in generale ed ho un debole per gli alimentatori. Intendo quelli lineari dato che provengo da quella cultura.
Mi piace molto l'applicazione della programmazione all'Hardware e prima che nascesse Arduino ho provato ad avvicinarmi alla programmazione dei PIC ma era troppo impegnativa rispetto al tempo disponibile. Ho anche utilizzato in passato una scheda della Velleman che doveva rimanere necessariamente collegata alla USB anche durante l'utilizzo che avveniva tramite programmi in Visual Basic che scopiazzavo come faccio con quelli per Arduino. Con quest'ultimo ho realizzato un analizzatore di motori passo passo e anche un analizzatore di potenziometri ma entrambi i progetti non mi hanno soddisfatto. Ora vorrei cimentarmi in un sistema di monitoraggio delle temperature di casa (chissà se lo finirò mai) ma ci provo. Ultima cosa: son contento di vedere che ci sono appassionati della mia età o anche oltre. Buon lavoro a tutti
Scusa ... perché aprire una discussione, che in breve tempo scomparirà sommersa dalle altre, per presentarsi???
Cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.