Presentazione e consiglio :)

Ciao a tutti!
Mi presento, sono Antonella e vivo a Milano.
Mi sono iscritta sul sito perchè vorrei regalare un Arduino al mio ragazzo che sta iniziando ad interessarsi di elettronica. Volevo chiedere a voi, sicuramente mooolto più esperti di me, se poteva andare bene acquistare una scheda arduino con starter kit e manuale considerando che comunque non è una persona totalmente estranea all'argomento ma è comunque un principiante...

Grazie mille a tutti!

Antonella

nessun problema vai tranquilla... certo un pò di studio sulle varie tematiche poi ci vuole, ma si inizzia pian piano come tutti :wink:

Per partire va bene... E il prossimo regalo sarà un bel telaio + pinza con 3-4 o 5 servomotori... Ottimo progetto ad un costo relativamente contenuto.. E soprattutto da un bella soddisfazione creare il proprio braccio robotico :slight_smile: :smiley:

Anto91:
Ciao a tutti!
Mi presento, sono Antonella e vivo a Milano.
Mi sono iscritta sul sito perchè vorrei regalare un Arduino al mio ragazzo che sta iniziando ad interessarsi di elettronica. Volevo chiedere a voi, sicuramente mooolto più esperti di me, se poteva andare bene acquistare una scheda arduino con starter kit e manuale considerando che comunque non è una persona totalmente estranea all'argomento ma è comunque un principiante...

Grazie mille a tutti!

Antonella

Come già detto è un'ottima scelta :slight_smile: apprezzerà di sicuro! Vai tranquilla

Suggerisco Mega2560 con ethernet shield o wify shield senza quelle scemenze nello starter kit che servono a poco o niente, quei componenti li puoi comprare a parte all'occorrenza. Per acquistare un componente, una scheda ci vogliono comunque idee chiare, un progetto, un po' come se a me regalassero una tavolazza con tanti colori e una tela .... non saprei cosa pitturarci sopra. Pensaci bene prima, perché queste cose portano via ore, giornate, serate e nottate se uno si inpunta!.... potresti essere tu quella che paga il regalo in tutti i sensi ... buon Natale :grin:
ciao

Grazie a tutti per i consigli! :slight_smile:
Mi sorge però un dubbio dalla risposta di Pablo.. Ho visto che sul manuale contenuto nello starter kit ci sono dei progetti che si possono realizzare, ma non sono troppo semplici? Non vorrei che in una settimana debba già cambiare scheda e componenti.. Grazie ancora!

Gli esempi servono per prendere dimestichezza e conoscenza basilare con l'oggetto, ma se uno non ha un obbiettivo finisci come questo
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=280626.0

Questo intendevo, ciao