presentazione e problema con arduino 2009 [risolta grazie a tutti]

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi duole dirvi che ho già una domanda da farvi :cold_sweat: sono un principiante ed ho appena ricevuto un arduino 2009. ho provato a programmarla, il primo semplice programma del led che lampeggia funziona, ma quando carico, ad esempio, il programma che fa accendere il led con il bottone mi viene il problema....(il programma è caricato correttamente) l'arduino funzione e non funziona, nel senso: se avvicino il dito alla scheda il led si accende da solo senza il comando del pulsante e poi rimane acceso. ho notato che se tocco la massa dell'alimentazione via USB e qualche saldatura sotto l'ATMEGA328 il problema si risolve ma mi sembra davvero strano..... grazie aspetto risposte :grin:

Ciao, benvenuto :) http://arduino.cc/forum/index.php/topic,91560.0.html

si ho letto il messagio, infatti mi spiace presentarmi già così ma ho cercato in qualsiasi topic ed anche su google ma non ho trovato niente :. e non so proprio come fare......

ci mostri lo schema che hai realizzato? hai usato un pull-up, un pull-down, un condensatore, valore delle resistenza? hai settato bene le porte? che pin usi? hai seguito un esempio? posta il link il programma? difficile risponderti non ci sono info utili per darti un aiuto concreto

"se avvicino il dito alla scheda il led si accende da solo senza il comando del pulsante" ... una versione di arduino sensitivo :) "ho notato che se tocco la massa dell'alimentazione via USB e qualche saldatura sotto l'ATMEGA328 il problema si risolve" ... in prima istanza ti potrei dire che è difettosa, mandala indietro, però prima sarebbe utile sapere come e cosa hai collegato

ciao