Presentazione nuovo iscritto

Buona sera a tutti, sono Sergio un tecnico in pensione da due anni, ho 63 anni e sono di Lecco in Lombardia. Ho lavorato per 44 anni e 5 mesi nel settore elettrico/elettronico di cui gli ultimi 25 anni per una nota multinazionale americana come programmatore ed installatore di Plc e sistemi di supervisione usati in ospedali case farmaceutiche Enel,Asm ecc. Tutti i software usati erano di proprietà della multinazionale ed ad alto livello, quindi conosco poco di C++. Mi sono però sempre piaciuti i microprocessori, utilizzo da tempo i Pic in ambiente Mikrobasic e MikroC, ma con Arduino è un'altra cosa, moltissime librerie e facilità di utilizzo dei protocolli I2C e SPI di comunicazione con componenti esterni. Mi sono comprato un paio di libri sulla programmazione di Arduino partendo da zero. Conosco l'elettronica per passione e per lavoro dalle valvole ai micro, e sono qui per imparare, come dice il mio nickname pivello per sempre.
Grazie a tutti in anticipo e spero di avere scritto nel posto giusto.

@pivelloforever: Come indicato nel regolamento della sezione Italiana del forum (punto 16.7), devi fare la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Fatta in una discussione così, isolata, non serve a nulla dato che presto scompare tra le altre discussioni.

Grazie.

Guglielmo