Presentazione nuovo utente già in crisi :)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gamba Johnny non sono più giovanissimo ma sono appassionato di meccanica e elettronica sin da ragazzino e non ho mai smesso anche perché il mio primo impiego ufficiale è stato in una azienda di finali radio ad alta potenza in un laboratorio costituito dall’ingegnere che lo ha fondato. Una persona che mi ha insegnato tanto e a cui sarò sempre grato. Poi ho fatto help desk per qualche mese mentre prendevo delle certificazioni Microsoft che mi hanno consentito di lavorare al JRC di Ispra per alcuni anni. Poi per motivi sentimentali ho cambiato lavoro e mi sono occupato di visi al design in una azienda nella quale avevo il compito della scelta dei macchinari e del design degli oggetti che abbiamo prodotto negli anni. Purtroppo la situazione attuale é molto calma e quindi ho deciso di utilizzare parte del mio tempo per ricominciare a scrivere qualche riga di codice e realizzare qualche progetto in modo da avere qualche possibilità in più nel caso dovessi cambiare ancora lavoro. Ho acquistato un Arduino UNO con una scheda con 4 azionamenti e ho già guardato dei tutorial su YouTube. Ho scaricato Arduino ide per potervi accedere e programmarlo si è connesso com3 il led verde lampeggia ho scaricato grbl zip ma quando voglio aggiungerlo alla libreria mi dice che non è valido. Pensavo fosse corrotto il file ma.. purtroppo ci deve essere qualche altro problema. Grazie a tutti per eventuali suggerimenti e buona giornata. PS: sarò lieto, se vi fa piacere, condividere i risultati alla fine di ogni progetto.

Sono riuscito a risolvere il problema. Grazie