Salve ragazzi,
mi chiamo shamnadhoh e sono in procinto di acquistare Arduino per accumulare esperienza personale, essendo diplomato come ragioniere pregrammatore. Quindi conosco le basi del c#, ma sono ignorante dal punto di vista dell'elettronica.
Il mio progetto "definitivo", dopo aver acquisito padronanza con Arduino, è quello di creare un cronometro (minuti-secondi-millesimi), collegando delle fotocellule ad un relè, e il relè ad arduino (se quest'ultimo riesce a capire se il relè è eccitato o no), oppure dopo del relè un interruttore (se è possibile, poichè come già citato non sono esperto di elettronica). Dal punto di vista della programmazione non dovrei avere particolari problemi, una volta fatta esperienza con i progetti base (tipo led che lampeggia ec...); in ogni caso ho pensato di utilizzare il c#, creando un'applicazione windows 32-bit in .net.
In pratica, il mio progetto consiste che quando una persona "attraversa" le fotocellule, il programma deve avviare un cronometro e, alla fine del giro, passando nuovamente "attraverso" le fotocellule, il cronometro si deve stoppare. Successivamente scrivere i risultati su un'ogetto di tipo Text che rimarrà sulla finestra per essere sempre visibile.
Quindi in sintesi:
E' possibile programmare Arduino attraverso il .net micro framework?
I coleggamenti elettronici (fotocellula-relè-interruttore) sono esatti, o comunque "fattibili"?
Definiti componenti elettronici da utilizzare, con quali propietà devo comprarli (Volts, Ampere ecc..)?
4)E' possibile controllare in tempo reale arduino tramite l'applicazione, poichè si ha bisogno di utilizzare il programma sul pc e non direttamente su arduino (forse mi sono espresso male!!!)
Scusate della lunghezza della discussione, spero di essere stato "alquanto" preciso ed aver rispettato le regole del forum essendo la prima discussione. Grazie in anticipo.