Presentazione + quesito su collegamento LCD HITACHI x un neofita del elettronica

buon giorno a tutti sono nuovissimo del forum . e dell eletronica in generale .. mi chiamo andrea e vorrei affacciarmi al mondo arduino date le enormi potenzialità della scheda...

vorrei creare delle cose con arduino infatti è da un po che spulcio su il web per schemi e per linguaggi vai (premetto che devo ancora acquistarla!!. ma vorrei sapere 2 cosucce e vi ringrazio oin anticipo se mi potete aiutare... allego le immagini di quelloc he sto creando ... l'lcd è un hitachi il numero di serie che ho trovato ora è --LMG7420PLFC-X Premetto che non so se è a colori touch o altro ricordo che lo avevo preso in stock imballato in una delle fiere del elettronica... chiedo . posso collegarlo in qualche modo ad un pc se è si come ? mi serve arduino per farlo ?? sto chercando di progettare una piccola torretta radiocomandata per la mia reflex. e mi sarebbe piaciuto utilizzare arduino come scheda per muovere i 2 motori ... questa è l'immaginie..

questo è il retro del monitor

-

questo il fronte

potete aiutarmi ..(PREMETTO CHE NON ci capisco nulla di elettronica fino ad ora ho collegato semrpe i led senza resistenza)2per farvi capire il mio grado di ignoranza in merito ..." xo imparo in fretta... ed ho fantasia da vendere .. vi ringrazio in anticipo ...

mi scuso se l'entità del problema non si capisce