Ciao a tutti sono Vincenzo, ho 50 anni, mi sono avvicinato ad Arduino per curiosità, quindi sono un neofita, mi intriga molto il fatto di poter realizzare le mie idee, per la parte software so che significa una variabile, una funzione ecc.. ma devo approfondire su altri aspetti del codice, mentre per la parte hardware la mia esperienza è stata soprattutto su riparazione cellulari e altri oggetti domestici.
Ho iniziato con le librerie di Arduino quelle indicate come esercizi sulla pratica e devo dire che mi ha incuriosito ancor di più. Sto realizzando una piccola idea che vi presenterò in altra sezione, spero di trovare supporto sia nell'affinare il codice sia sulla parte hardware.
Ringraziandovi anticipatamente. Saluti a tutti
Perché aprire una discussione, che in breve tempo scomparirà sommersa dalle altre, per presentarti???
Quindi ... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.