Presentazione

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Danilo ho 19 anni e da un paio di mesi ho iniziato a lavorare con arduino lo trovo molto interessante e sto cercando di creare un piccolo progetto per la gestione di una casa domotica con l’aiuto della ethernet shield. Cerco qualcuno interessato a questo argomento e sono disponibile ad aiutare chi è in difficoltà anke se pultroppo non ho una grossa esperienza con arduino e in programmazione ma in quanto ad elettronica me la cavo. Saluto a tutti x gli interessati a mettere su un bel progettino di domotica lascio pure la mia mail danilom93@hotmail.it

Ciao, anche io ho sfruttato le schede Arduino per qualche progetto in casa (antifurto, accensione/spegnimento elettrodomestici...). Mi sono trovato comodo sfruttando schede di appoggi di questo tipo: http://www.sinergoautomation.it/default.asp?pagina=440 che presentano uno slot su cui inserire la scheda Arduino.

Una volta alloggiate insieme il codice per controllare i relè è veramente semplice: rele1 = new OutputPort(Pins.GPIO_PIN_D1, false); rele1.Write(true) //e si accende il relè

Ciao Danilo e benvenuto :grin:

Benvenuto :D

benvenuto :D anche io da quando mi è arrivata lethernet shield ho intenzione di crearmi una piattaforma per il controllo della mia stanza (mi limito a quella :sweat_smile:)