Preso anche io!

Salve a tutti mi chiamo Gianluca appassionato di informatica, ma una frana in elettronica. La studio ma non riesco a stamparmela in mente.

Son venuto a conoscenza dell'arduino per caso ed ho pensato...guarda tu, magari utilizzandolo per qualcosa di interessante forse riesco finalmente a mettermi intesta e capire qualche nozione base e non di elettronica.

Cosi' proprio ieri ho fatto l'ordine da smartprj dell'arduino 2009 piu' lo starter kit. In preda alla voglia di leggere mi son comprato la stessa notte a mezzanotte in libreria Feltrinelli la guida ufficiale di Massimo Banzi in italiano (al momento) ed ora sto aspettando che arrivi il pacco, speriamo lo spediscano presto.

Ora da quello che ho capito la guida in italiano e "getting started with arduino" sono la stessa cosa vero?

Detto questo vi auguro un buon natale e a risentirci presto...visto che vorrei arrivare alla fine ad utilizzarlo con uno schermino lcd, e varie sonde tra le quali temperatura,pH...etc...

Una lista della compatibilita' di sonde, schermi...dove si possono trovare?

Saluti

Si il libro e' quello. Forse puo' interessarti guardare http://reefprojects.com/wiki/Main_Page

Eh gia'...il mio primo obbiettivo infatti al momento.

Grazie infinite per il link :D

Io ho fatto qualche lavoro in merito, il mio consiglio e' di tenerti calcolato coi pin e magari utilizzare dei port expander, se hai tanta roba!

Ho lo stesso tuo problema, odio l'elettronico, però facendo qualcosa di pratico con arduino, mi sono appassionato un pò di più...

Ciao e buon lavoro con arduino!!

Posted by: federico Posted on: Today at 19:47:28 Io ho fatto qualche lavoro in merito, il mio consiglio e' di tenerti calcolato coi pin e magari utilizzare dei port expander, se hai tanta roba!

Oddio...gia' stai parlando quasi arabo per i miei gusti...cmq..prima di arrivare a problemi di pin e quant'altro credo che passeranno di settimane... devo prima capir bene cosa funziona, fare tutti i tutorial del libro...e via via qualche progettino sempre piu' complesso.

Cmq ora...l'importante e' che mi arrivi il pacco...mannaggia alle feste...

Posted by: cecco88 Posted on: Today at 21:19:26 Ho lo stesso tuo problema, odio l'elettronico, però facendo qualcosa di pratico con arduino, mi sono appassionato un pò di più...

Ciao e buon lavoro con arduino!!

Ehehe speriamo proprio...come cosa mi ispira moltissimo...vediamo le applicazioni pratiche come sono.