Presunto LCD grafico con scheda apposita (?)

Ciao,
dalla mia scuola ho recuperato il display nelle foto insieme alla scheda a cui va collegato.
PREMESSA.
Vorrei usarlo come display per il mio progetto da portare all'esame di stato, quindi come schermo di un'auto elettrica, dove indica tensione, corrente, velocità, di conseguenza lo schermo o la scheda deve comunicare con arduino.

I miei QUESITI sono:

1. Il display posso "comandarlo" con arduino? Se si, i pin come vanno collegati? (non sono riuscito a trovare la piedinatura);

La scheda a cui andrebbe collegato ha (se non erro) un collegamento RS232 + alimentazione, quindi collegabile al mio computer.
2) Qualcuno sa come potrei programmarla per poi pilotare lo schermo? IDE, programmatore ecc... (sono meccatronico non elettronico/informatico, quindi le mie abilità di programmazione sono dovute principalmente alla mia curiosità).

SECONDO ME,
sarebbe meglio usare soltanto lo schermo per evitare vari "sbatti" e programmarlo come un semplice lcd. Il problema è che essendo un lcd grafico, io per ora non so programmarlo e ho il dubbio se posso scriverci sopra come con l' lcd classico 16x2. In sostanza mi servirebbe "solo" la piedinatura, saper quindi collegarlo e saper programmarlo.

Spero di essere stato il più esauriente possibile per avere risposte altrettanto esaurienti :sweat_smile:.

IMG_20210227_145311.jpg

IMG_20210227_145209.jpg

IMG_20210227_145141.jpg

IMG_20210227_145244.jpg

IMG_20210227_145311.jpg

IMG_20210227_145209.jpg

IMG_20210227_145141.jpg

IMG_20210227_145244.jpg

è roba vecchia, ti consiglio di lasciar perdere prendi un display grafico colori moderno con touch screen che costa €4

@riccardoantonio

Other post/duplicate DELETED
Please do NOT cross post / duplicate as it wastes peoples time and efforts to have more than one post for a single topic.

Continued cross posting could result in a time out from the forum.

Could you also take a few moments to Learn How To Use The Forum.

Other general help and troubleshooting advice can be found here.
It will help you get the best out of the forum in the future.

>riccardoantonio: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) per cui, come ti ha segnalato "ballscrewbob", il tuo post duplicato nella sezione Inglese del forum è stato cancellato.

Ti prego, per il futuro, di evitare di aprire più post sullo stesso argomento in sezioni differenti del forum.

Inoltre, per evitare un fastidioso "bug" del forum ti prego di leggere e di tenere conto, per il futuro, di quanto scritto QUI. Grazie

Guglielmo

P.S.: ... per questa volta ho sistemato io le immagini nei post poco sopra

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.