Pricipiante.Come iniziare con Arduino

Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post sul forum.Mi voglio avvicinare al mondo di Arduino.Ho conoscenze intermedie di programmazione e molto molto base ed elementari di elettronica...Voglio quindi imparare,partendo da piccoli progetti.Cosa mi consigliate?Premettendo che di Arduino e dei vari kit che si possono acquistare non so ancora nulla.

Grazie anticipatamente

Se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) :wink:

Guglielmo

gpb01:
Se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) :wink:

Guglielmo

Ciao Guglielmo,

non ho mai sviluppato nulla su Arduino.Mi consigli quindi di leggere come prima cosa,e subito dopo acquistare il kit Arduino uno per iniziare a sviluppare qualcosa?

Carlo30:
non ho mai sviluppato nulla su Arduino.Mi consigli quindi di leggere come prima cosa,e subito dopo acquistare il kit Arduino uno per iniziare a sviluppare qualcosa?

Puoi anche prendere contemporaneamente il kit ... così, mano mano che studi, hai la possibilità di provare :wink:

Guglielmo

gpb01:
Puoi anche prendere contemporaneamente il kit ... così, mano mano che studi, hai la possibilità di provare :wink:

Guglielmo

Il kit completo dove si può acquistare?Ne vedo più costosi e meno costosi.Qual'è?

Consiglio lo Starter Kit presente nello store ufficiale. Quello da 79,90 per intenderci.

speedyant:
Consiglio lo Starter Kit presente nello store ufficiale. Quello da 79,90 per intenderci.

gpb01:

Guglielmo

Altri consigli per iniziare?A parte file e acquistare il kit...Ho sentito parlare di libri e che bisogna conoscere bene il C++.

cercavo questa risposta :slight_smile: