Prima dotazione arduino, quali accessori?

Ciao a tutti!

per natale volevo acquistare un arduino uno e cominciare a costruire qualcosina di utile, la prima idea che avevo in mente era modificare uno dei tanti telecomandi che ho a casa per renderlo universale. Ho conoscenze di programmazione in java e qualche nozione di elettronica, approfondirò parecchi argomenti nei corsi universitari che mi attendono :)

Detto ciò, oltre all'arduino pensavo di prendere altri accessori, sono già dotato di breadboard, resistenze, condensatori, led e potenziometri, volevo aggiungere qualcos'altro oltre alla seguente lista cosa mi consigliate, e soprattutto, dove posso comprare nello stesso negozio a buoni prezzi:

Display LCD base servocomandi mooolto economici :grin: led infrarossi sia per ricevere che per inviare i segnali

Grazie a tutti in anticipo!

Di solito il trovare tutto assieme e il tutto economico non va sempre di pari passo :-) Come servi io avevo comprato qualche tempo fa su ebay dei futaba s3003, sono base e sono economici. I display li prendo di solito sempre su ebay da un venditore polacco "artronicpl" Gli IR penso che costino poco e niente dovunque... F

Ho guardato il negozio di quel venditore, ha un sacco di articoli a poco veramente. L'ho messo tra i favoriti $)

in effetti è vero, ma spesso con quello che si spende di spedizione si risparmierebbe comprando tutto da un negozio :) Do un occhiata al venditore di ebay grazie :)

ho trovato un sito che potrebbe essere economico per i servi: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__84__189__Servos_and_parts-All_Servos.html

Conosci qualche marca (a parte hitec e futaba) tra quelli? qualcuno ha mai coprato da questo sito?

Ho comprato qualcosa per il mio multicottero da quel sito e diversi utenti di questo forum lo hanno fatto. Non ho mai preso servi da loro ma non ho mai valutato di prendere qualcosa di diverso dai grandi nomi hitec e futaba. GBM ne ha alcuni, se legge forse ti puo' consigliare.

Ottimo :smiley:

Scusate le domande ma devo ancora comprare tutto e già mi si infilano in testa decine di progetti :smiley: telecomandi robot batterie per il laptop sto uscendo di testa :smiley:

@leo: sei lei di fennec? :smiley:

Gustav_Ygman: @leo: sei lei di fennec? :D

Una volta ero Leo di Rotterdam quando giocavo su Tribals. :sweat_smile: No, non sono leo di fennec. Di quale game parli?

Di fennec electronics :D :D :D un forum sul diy :grin:

Ah già quasi dimenticavo, c'è un qualche libro che potrei leggere? italiano o inglese è uguale :)

Gustav_Ygman: Di fennec electronics :D :D :D un forum sul diy :grin:

Argh... ed io che pensavo ad un browser game :sweat_smile: No,non sono io. Perché c'è un leo72? :D

No, ma c'è un Leo che segue il progetto di un accordatore per chitarra fatto con arduino, pensavo fossi tu :D

OTissimo: sul forum di Gambas-it c'è un Gustav Ygman, sei tu?

E' un nick così comune? :D

Si si sono io :D avevo iniziato a scrivere qualcosina in gambas, ma alla fine con l'università ho seguito il java e adesso sto cercando di imparare la sintassi del C :)

Ah, ok. Cmq io sono l'amministratore ed uno dei 2 fondatori di quel sito, sono sempre leo72 anche lì ;)

Ricordo :) hai anche risposto a qualche mia domanda :)

Approfitto di te anche qui allora :grin: cosa mi potrebbe servire a livello di componenti per iniziare a sviluppare qualcosa con arduino?

Federico: Di solito il trovare tutto assieme e il tutto economico non va sempre di pari passo :-) Come servi io avevo comprato qualche tempo fa su ebay dei futaba s3003, sono base e sono economici. I display li prendo di solito sempre su ebay da un venditore polacco "artronicpl" Gli IR penso che costino poco e niente dovunque... F

come ti trovi con quei dispaly??? avuto qualche problema di interfacciamento con arduino?