Prime armi allarme casa

Ciao a tutti e' da pochi giorni che provo a fare dei programmi con arduino,quindi premetto sono alle prime armi ....ma propio prime. Voglio creare un progetto di allarme casa.interfacciando l'arduino con la centralina di allarme, premetto per me non e' un problema la parte hardware ma lo e' la parte di programmazione, sto provando con ardublock...la mia questione e' la seguente: quando imposto che l'ingresso 2 (allarme inserito) di arduino va hight deve eseguire delle operazioni, in queste operazioni c'e' un ritardo sempre di 5 minuti...( delay)poi ho impostato ingresso 3 che va alto quando c'e' una intrusione in casa ..la mia domanda e'se qualcuno entra in casa durante il ritardo di 5 minuti e quindi il programma e' fermo e non sta girando,se entra qualcuno in casa e quindi va alto l'ingresso 3 ,l'arduino non fa l'operazioni che deve fare perche' il programma e' fermo?

francesco2474:
Ciao a tutti e' da pochi giorni che provo a fare dei programmi con arduino,quindi premetto sono alle prime armi ....ma propio prime. Voglio creare un progetto di allarme casa.i

Intanto ciao e benvenuto. Ti invito alla lettura del regolamento del forum:

Tornando al tuo quesito.... il progetto di un antifurto non è una cosa da usare per iniziare a studiare la programmazione. Parti come hanno fatto tutti, con il blink di un led, con il cambio di rfrequenza del led conun pulsante, con l'uso di un display LCD per visualizzare delle scritte, con la lettura di sensori ecc... Pian piano poi acquisirai esperienza e conoscenza del linguaggio e potrai cimentarti con le cose più complesse. Altrimenti va a finire che il progetto te lo faremo noi e tu non avrai imparato nulla :slight_smile: