Prime armi

Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato il mio primo arduino-uno kit e almeno il primo progetto (blinker) ha funzionato. :*

Ora vorrei realizzare qualcosa di più impegnativo tipo la lettura della temperatura ambientale.
Nel kit dovrebbe esserci il sensore ma non lo trovo.
Sono io o non c'è proprio nel kit? Eventualmente mi mandate un'immagine di com'è fatto?

Grazie

Esisteranno 1000 kit per cui se non metti un link, come possiamo sapere quale hai acquistato? :wink:

Cmq i sensori di temperatura dei kit normalmente sono simili ai transistor, quindi piccoli cilindretti neri con 3 piedini sotto, tipo questo LM35:

Oggi tutti che ci credono Maestri nel uso della sfera di cristallo. :wink: :wink: :wink:

Mandaci il link del venditore del Kit.

http://store.arduino.cc/ww/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=131 Il termistore è l'elemento grigio sulla desra sotto il transistore.

Oppure una spiegazione con "lista di spesa": varesano.net -

Ciao Uwe

Non è una questione di pensare che avete la sfera di cristallo è sapere che di kit ce ne sono diversi.
Ora l'ho scoperto.

Questo il mio: FuturaNet: Il portale per makers ed elettronica by Futura Group

ed ho trovato pure il termistore. Grazie a tutti :slight_smile:

erpomata:
Non è una questione di pensare che avete la sfera di cristallo è sapere che di kit ce ne sono diversi.
Ora l'ho scoperto.

Questo il mio: FuturaNet: Il portale per makers ed elettronica by Futura Group

ed ho trovato pure il termistore. Grazie a tutti :slight_smile:

Per utilizzarlo puoi guardare il "Progetto 12" all'interno del file zip disponibile nella pagina che hai linkato.

Grazie mille.
Avevo già scaricato gli esempi ma non avevo guardato al suo interno :*

Ciao!
Io sono uno alle prime armi,come te!
Sono un minimo più avanti: ho già realizzato un po' di progetti.
Se vuoi ti posso insegnare qualcosa di nuovo...
Tre domande:
Quanti anni hai?
Di dove sei?
Sei su Facebook?

@ Riccardo-Fagiolo sei un po curioso.

@ erpomata
Non mi ero reso conto che Tu andavi sul sicuro pensando che esiste solo un tipo di Kit.
Be abbiamo risolto.

Ciao Uwe