Primi approcci ad arduino, primi problemi

Grazie mille!

No per ora niente circuiti (sto aspettandk la uno) ma visto che hk fatto (e male) solo fisica 2, sono assolutamente digiuno dj elettronica e sto cercando di studiare per bene (soprattutto dopo che è emerso che avrei potuto far danni alla due se avessi continuato)

(soprattutto dopo che è emerso che avrei potuto far danni alla due se avessi continuato)

mmmm....hai la Arduino DUE?

Sembra di si. Io non ho la DUE e non ho informazioni fresche su questa scheda, comunque genericamente
la varianti sono quelle conosciute, nel dubbio posta una domanda concreta, del tipo posso collegare questo
con questo sulla board xxx?.

Ciao.

Si ho la Due ma ho capito di aver corso troppo, dovrebbe arrivarmi la Uno a breve.

Mentre per la seconda si trova di tutto, per la prima niente. Non so leggere gli schemi dei circuiti delle schede, e non riesco a capire come si trova la massima corrente erogabile o ricevibile dai pin (c'è un massimo generale sul sito, ma nessuno dettaglio) ... consigli? Vi ringrazio!!!

Rockdamned:
e non riesco a capire come si trova la massima corrente erogabile ...

La massima corrente che può scorre in un pin (lascia stare erogabile o ricevibile) ... come ti ho già detto QUI è scritta nel datasheet ... pagina 1389 e 1391 ... :roll_eyes:

Guglielmo

Edit : Come ti ho detto è una scheda che monta una MCU complessa e ... purtroppo richiede che si sappiano leggere i datasheet ... non solo, datasheet di ... oltre 1400 pagine !!!

gpb01:

Rockdamned:
e non riesco a capire come si trova la massima corrente erogabile ...

La massima corrente che può scorre in un pin (lascia stare erogabile o ricevibile) ... come ti ho già detto QUI è scritta nel datasheet ... pagina 1389 e 1391 ... :roll_eyes:

Guglielmo

Edit : Come ti ho detto è una scheda che monta una MCU complessa e ... purtroppo richiede che si sappiano leggere i datasheet ... non solo, datasheet di ... oltre 1400 pagine !!!

Si ricordo :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: solo che...mi ero perso nel datasheet! :~

Ma almeno ora so dove guardare, grazie mille! :smiley: