primi passi con arduino e integrato l298n

ciao a tutti.
ho visto su questo forum moltissime guide spettacolari, ma aime neanche una dedicata a questo integrato che mi sta creando non pochi problemi.
vorrei chiedervi un aiuto sulla applicazione di quest'ultimo su breadboard (possiedo l'integrato (15pin) nudo e crudo senza shield)....
il mio problema e gestire 1\2 motorini dc 3v ovviamente tramite arduino UNO REV3 ....
grazie

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,21005.0.html

metto i link perchè non l'ho mai usato, ma questi sono i primi 3 risultati su google scrivendo "arduino l298n"

ma perchè usare un integrato come quelli per muovere dei motorini in dc ? io ti consiglio di optare per transistor e basta....

Lucailvec vuoi mettere un transistor (che poi transistor per un motore la vedo difficile visto gli assorbimenti, magari i mosfet) contro un ponte H preassemblato fatto apposta?

bjt mosfet fet sempre transistor sono XD l' unico problema è cosa farci con quei motorini li...io ho ragionato come se avessi una ferrari per fare 10 metri...non conviene in poche parole poi non so quello che vorrà fare :slight_smile: