Primo progetto - Comando a distanza

(deleted)

Buonasera, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao,
se il dispositivo deve essere piccolo, ha una sola uscita ed alimentato a batteria, penserei a una cosa tipo l'ESP32-01. Il costo è ridicolo, la gestione meno.... =)
Poi il trasmettitore può essere il tuo telefono tramite webserver.
Esiste anche il modello RF invece che WIFI.

Ti posto un video del modulino WIFI comandato per switchare un rele'
Video

Non so se è quello che avevi in mente.

Saluti,
Muplex

(deleted)

>freakbrain: Quando si quota un post, NON è necessario riportarlo (inutilmente) tutto; bastano poche righe per far capire di cosa si parla ed a cosa ci si riferisce, inoltre, se si risponde al post immediatamente precedente, normalmente NON è necessario alcun "quote" dato che è sottinteso. :slight_smile:

Gli utenti da device "mobile" (piccoli schermi) ringrazieranno per la cortesia :wink:

Guglielmo

P.S.: Ho eliminato io il "quote" dal tuo post qui sopra :wink:

Serve specificare almeno la portata

Per piccole portate e senza voler fare troppo gli schizzinosi si trova pure qualcosa di commerciale (sempre comodo in caso di incidenti, se è commerciale sono problemi del produttore garantire la sicurezza)

(deleted)

Non credo che gli apparecchi ai quali pensavo vadano su quelle portate

Il trasmettitore deve essere in vista?
E il ricevitore?

(deleted)

(deleted)