salve, sto cercando di costruire il mio primo stand alone, il circuito, sarà alimentato , o da una batteria da 12v, o da un alimentatore (al momento da 18v), si tratta di un dispositivo per il time lapse.
il circuito si divide in 2 parti, una con un 7812, e 2 diodi zener da 4,3 , per portare la tensione a 8,4v(anche se su bread board, mi segnava 8,05) per alimentare una fotocamera(richiede 8,4v, se avessi raggiutno gli 8,6v li avrei abbassati con una resitenza), che funzionava anche a 8v circa.
l' altra parte, con il processore dovrà gestire un lcd, un servo, e leggere un encoder rotativo con il quale scegliere l' intervallo, da 1 a 10000 secondi
per semplificare il file, non ho messo la parte riguardante lcd, encoder, e servo..
il problema che ho riguarda la parte per alimentare la fotocamera, provando su breadboard funzionava, ma una volta creato su una millefori, mi ha bruciato(in una nuvola di fumo) il 7812, e mi dava una tensione in uscita di 10v invece che 8v(come su breadboard), ovviamnete ho provato con il multimetro
il resto del circuito, non l' ho ancora realizzato, e ho pensato che visto che sto sbagliando qualcosa, è meglio che ci diate un occhiata
ecco il file MEGA
una domanda, visto che ho problemi a trovare un quarzo da 16mhz posso usare arduino senza? con il risonatore interno?
grazie a tutti