pro mini a 3.7 vdc

Buon giorno a tutti ,

ho un arduino pro mini 328, 3v3, 8 MHz e devo alimentarlo con una batteria al litio da 3.7 v nominali.
Se non erro il pro mini ha a bordo un regolatore che riceve l'input dal pin RAW e che ha l'uscita a 3v3 sul pin VCC.
Se collego la batteria al RAW input per effetto del drop out il regolatore non funziona correttamente.

Domanda : posso collegare la batteria al pin VCC che è un output ? ( mi sembrerebbe di no ).
Devo rimuovere il regolatore che c'è a bordo e collegare la batteria al pin VCC ?
Diversamente: come posso fare ?

Grazie
Saluti

buon giorno,
sono sempre io...
Riformulo la domanda in modo diverso: si puo' alimentare un pro_mini 8MHZ, 3.3V con una pila la litio collegandola direttamente a VCC ?
Grazie
Saluti

Meglio mettere un elevatore a 5..9V ed entrare sul pin Raw.

Dovrebbe esserci un jumper da dissaldare (vicino ai pin GND e RST) per isolare il regolatore di tensione ed alimentare direttamente da VCC. Non ho modo di verificare perche non ho il pro mini.

Poi secondo me non succede nulla se bypassi il regolatore senza togliere il jumper, ma non sono esperto.

vedi schema

Screenshot_2018-10-20 Arduino-Pro-Mini sch - Arduino-Pro-Mini-schematic pdf.png

grazie doppiozero.
Il mio promini non ha il jumper.
Potrei togliere il regolatore.
saluti
Ambro

Più che un jumper sono due pad stagnati assieme, comunque vedi tu :slight_smile:

non ci sono i pads sul mio.... forse un clone cinese !
Grazie