Probabile problema conflitto PIN

Salve a tutti

Sto realizzando una tastiera Ethernet attraverso arduino uno con Ethernet shield.
Per il momento mi sto arrangiando con una tastiera PS2 nell'attesa che arrivi la shield Host USB.
Ciò che sto facendo è molto semplice: scrittura su SD (presente sulla Ethernet Shield) dei caratteri digitati dalla tastiera, e immissione su rete facendo lavorare Arduino da Server.
Premesso che la tastiera è funzionante in quanto su monitor seriale stampa i caratteri da me digitati, il problema è che non riesco a memorizzarli sulla SD in quanto mi da sempre errore nella inizializzazione della SD (lo vedo da monitor seriale).
Leggendo varie discussioni inizio a pensare che il problema che ho sia dovuto ad un conflitto sui pin che sono settati come:

DATA PS2Keyboard -> 4
CLOCK PS2Keyboard -> 3
SD -> 4
Ethernet -> 10

Sapete darmi qualche consiglio al riguardo?

L'hai appena detto tu

DATA PS2Keyboard -> 4
SD -> 4

dovrai cambiare il pin che usi per la PS2

Sposta la tastiera su un altro pin diverso da: 0, 1, 4, 10, 11, 12 e 13.
E modifica lo sketch di conseguenza.

se setto il pin data sul 3 e il pin clock sul 2 va bene?

Credo di si.

Perfetto ho risolto.......ho messo il pin data sul 2 e il clock sul 3....ora funziona