Salve a tutti
Sto realizzando una tastiera Ethernet attraverso arduino uno con Ethernet shield.
Per il momento mi sto arrangiando con una tastiera PS2 nell'attesa che arrivi la shield Host USB.
Ciò che sto facendo è molto semplice: scrittura su SD (presente sulla Ethernet Shield) dei caratteri digitati dalla tastiera, e immissione su rete facendo lavorare Arduino da Server.
Premesso che la tastiera è funzionante in quanto su monitor seriale stampa i caratteri da me digitati, il problema è che non riesco a memorizzarli sulla SD in quanto mi da sempre errore nella inizializzazione della SD (lo vedo da monitor seriale).
Leggendo varie discussioni inizio a pensare che il problema che ho sia dovuto ad un conflitto sui pin che sono settati come:
DATA PS2Keyboard -> 4
CLOCK PS2Keyboard -> 3
SD -> 4
Ethernet -> 10
Sapete darmi qualche consiglio al riguardo?