premetto che sono abbastanza nuovo della prototipazione con arduino ma ho una discreta conoscenza.
Ho realizzato un circuito di alimentazione con due condesatori ceramici 104 ,due elettrolitici da 100uF e un regolatore 7805cv e un diodo a monte acquistati con uno starter pack arduino.
ho quindi realizzato un arduino standalone alimentato dal circuito precedente il quale alimenta anche un router pocket TL-WR703N.
Il problema è che pur alimntando il 7805 con 12/15V all uscita del regolatore mi trovo 3,8V circa con una corrente di 200mA o poco piu che quindi non mi fa accendere il router.
Non capisco dove sia il problema dato che da datasheet sono dentro i range di potenza e corrente massima erogata.
Sapete aiutarmi?
Lasciando diodo e condensatori a vuoto o 5,01V.
Ho collegato il diodo a monte di tutto subito a valle del positivo dell'alimentazione subito sotto il condensatore ceramico 104 poi a valle un condensatore elettrolitico da 10 microfarad il tutto va al componente al pin di input e valle del componente ho un condensatore elettrolitico da 10 microfarad e poi un condensatore ceramico 104, i collegamenti dei vari condensatore eccetera sono tutti corretti controllati più volte però a vuoto o cinque volte mentre appena collego sia lati mega che il e il tl-wr703n ho 3.8V e non si accende nulla
ci avevo pensato anche io e ho voluto provare ad alimntare solo uno dei due, finche alimento solo arduino nessun problema quando alimento solo il router non ce la fa per il solito problema eppure da datasheed il 7805cv dovrebbe sopportare fino a 1,5A in uscita mentre il router ne richiede (da suo datasheet) al massimo 185mA
L'ho pensato anche io e ho provato con una batteria a 12V da scooter che non dovrebbe avere problemi a dare fuori un paio di Ampere e ancora mi da li stesso problema
Ho seguito il circuito di un sito che ora non ricordo che utilizzava stessi componenti e schema, secondo voi è colpa dell'alimentazione troppo ridotta?