problema 7805cv atmel328p e tl-wr703n

Ciao a tutti

premetto che sono abbastanza nuovo della prototipazione con arduino ma ho una discreta conoscenza.
Ho realizzato un circuito di alimentazione con due condesatori ceramici 104 ,due elettrolitici da 100uF e un regolatore 7805cv e un diodo a monte acquistati con uno starter pack arduino.
ho quindi realizzato un arduino standalone alimentato dal circuito precedente il quale alimenta anche un router pocket TL-WR703N.
Il problema è che pur alimntando il 7805 con 12/15V all uscita del regolatore mi trovo 3,8V circa con una corrente di 200mA o poco piu che quindi non mi fa accendere il router.
Non capisco dove sia il problema dato che da datasheet sono dentro i range di potenza e corrente massima erogata.
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Con 12~15 V e 200 mA, hai da dissipare 1,5~2 W in calore. Non credo sia la strada migliore. Prova con uno step-down.

Ehm scusa potresti spiegarti meglio

Intende che nella tua situazione devi dissipare calore, montando un'aletta possibilmente.

Comunque, alimentando direttamente il 7805 senza condensatori ne diodo, a vuoto che cosa ti da in uscita?
Hai i 5V o sempre 3,8?

Come hai collegato condensatori e diodo?

Lasciando diodo e condensatori a vuoto o 5,01V.
Ho collegato il diodo a monte di tutto subito a valle del positivo dell'alimentazione subito sotto il condensatore ceramico 104 poi a valle un condensatore elettrolitico da 10 microfarad il tutto va al componente al pin di input e valle del componente ho un condensatore elettrolitico da 10 microfarad e poi un condensatore ceramico 104, i collegamenti dei vari condensatore eccetera sono tutti corretti controllati più volte però a vuoto o cinque volte mentre appena collego sia lati mega che il e il tl-wr703n ho 3.8V e non si accende nulla

Duplica il 7805 e mettine uno per l'Arduino e uno per il router. Come minimo solo il router si prende 750/1000mA.

ci avevo pensato anche io e ho voluto provare ad alimntare solo uno dei due, finche alimento solo arduino nessun problema quando alimento solo il router non ce la fa per il solito problema eppure da datasheed il 7805cv dovrebbe sopportare fino a 1,5A in uscita mentre il router ne richiede (da suo datasheet) al massimo 185mA

da dove vengono i 12V?

Da un alimentatore adesso, l'idea sarebbe di alimentarlo a 9V o 12V provenienti da una batteria

mattia952:
Ehm scusa potresti spiegarti meglio

Come questi

mi correggo, alimmentando solo l'atmel328p vado a 4.3V in uscita dal regolaore mentre a vuoto a valle regolatore ho 4.97V con 13.70V di input

Il che vorrebbe dire che si siede. La parte dei 13 volts non eroga abbastanza corrente.

L'ho pensato anche io e ho provato con una batteria a 12V da scooter che non dovrebbe avere problemi a dare fuori un paio di Ampere e ancora mi da li stesso problema

Foto o schema. Così non ci sono ulteriori dubbi.

mattia952:
Da un alimentatore adesso, l'idea sarebbe di alimentarlo a 9V o 12V provenienti da una batteria

Quello mi é chiaro che arrivano da un alimentatore. ma i dati del alimentatore quali sono??

Ciao Uwe

allora ho alimentato il tutto con una batteria a 12V da scooter e il circuito è il seguente

Ho seguito il circuito di un sito che ora non ricordo che utilizzava stessi componenti e schema, secondo voi è colpa dell'alimentazione troppo ridotta?